Impostazioni tabella stili di stampa (finestra di dialogo)

Specifica le impostazioni relative alle tabelle stili di stampa.

Metodi di accesso

 Dispositivo di puntamento: Finestra di dialogo Opzioni, scheda Stampa e pubblicazione

Elenco di opzioni

Vengono visualizzate le opzioni seguenti:

Impostazioni stili di stampa di default per i nuovi disegni

Controlla la modalità stile di stampa, dipendente dal colore o con nome, che viene utilizzata per aprire un disegno creato in una release precedente ad AutoCAD 2000 o per creare ex-novo un nuovo disegno senza un modello di disegno

Uno stile di stampa è un gruppo di impostazioni di proprietà definite in una tabella stili di stampa e applicate al momento della stampa del disegno. La modifica dell'impostazione degli stili di stampa mediante la finestra di dialogo Opzioni non ha effetto sul disegno corrente.

L'impostazione di default è Utilizza stili di stampa dipendenti da colore. L'opzione Controllo stile di stampa sulla barra degli strumenti Proprietà non è disponibile per default. L’opzione Controllo stile di stampa è disponibile solo dopo aver selezionato l’opzione Utilizza stili di stampa con nome e aver aperto un nuovo disegno. (Variabile di sistema PSTYLEPOLICY)

Utilizza stili di stampa dipendenti da colore

Utilizza gli stili di stampa dipendenti dal colore sia nei disegni nuovi che in quelli creati con AutoCAD Release 14 o versioni precedenti. (Variabile di sistema PSTYLEPOLICY = 1)

Gli stili di stampa dipendenti dal colore utilizzano i numeri di ACI (AutoCAD Color Index) per creare una tabella stili di stampa con un file con estensione .ctb. Ogni colore è definito da un nome o da un numero compreso nell'intervallo tra 1 e 255. È possibile assegnare ogni numero di colore ad una penna diversa su un plotter a penna, in modo da ottenere diverse impostazioni di proprietà nel disegno stampato. Se questa opzione è selezionata, viene creato uno stile di stampa per ogni impostazione del colore.

Dopo aver salvato un disegno utilizzando gli stili di stampa dipendenti da colore come default, è possibile utilizzare i comandi CONVERTCTB e CONVERTSTILIST per convertirlo in modo da attivare l'uso degli stili di stampa con nome.

Utilizzo di stili di stampa con nome

Utilizza stili di stampa con nome nei disegni nuovi e in quelli creati con le versioni precedenti di AutoCAD. Lo stile di stampa viene definito nella tabella stili di stampa associata al layout. Le tabelle stili di stampa con nome sono file con estensione .stb. (Variabile di sistema PSTYLEPOLICY = 0)

Quando si salva un disegno con l'opzione Utilizza stili di stampa con nome impostata di default, è possibile convertirla nell'opzione Utilizza stili di stampa con nome dipendenti da colore con i comandi CONVERTCTB e CONVERTSTILIST. Tuttavia, dopo aver utilizzato CONVERTSTILIST per passare dall'uso di una tabella di stili di stampa con nome all'uso di una tabella di stili di stampa con nome dipendenti dal colore per un disegno, non è possibile utilizzare CONVERTSTILIST per tornare alla tabella stili di stampa con nome.

Impostazioni tabella stili di stampa corrente

Specifica le impostazioni tabella degli stili di stampa correnti applicati ai nuovi disegni.

Tabella stili di stampa di default

Specifica la tabella stili di stampa di default da attaccare ai nuovi disegni. Una tabella stili di stampa è un file con estensione .ctb o .stb che include e definisce gli stili di stampa.

Se si utilizzano stili di stampa dipendenti dal colore, questa opzione elenca tutte le tabelle stili di stampa dipendenti da colore trovate nel percorso di ricerca, oltre al valore Nessuno. Se si utilizzano stili di stampa con nome, questa opzione elenca tutte le tabelle stili di stampa con nome.

Stile di stampa di default per il layer 0

Specifica lo stile di stampa di default di tutti i layer all'apertura di un disegno creato in una release precedente ad AutoCAD 2000 o per il Layer 0 durante la creazione ex-novo di un disegno, cioè senza utilizzare un modello.

(Variabile di sistema DEFLPLSTYLE)

Stile di stampa di default per oggetti

Specifica lo stile di stampa di default dei nuovi oggetti all'apertura di un disegno creato in una release precedente ad AutoCAD 2000 o durante la creazione ex-novo di un disegno, cioè senza utilizzare un modello.

(Variabile di sistema DEFPLSTYLE)

Aggiungi o modifica tabelle stili di stampa

Visualizza Gestione stili di stampa, una finestra di Esplora risorse in cui è possibile creare o modificare le tabelle stili di stampa.