Dove trovare AutoCAD Express Tools

AutoCAD Express Tools contiene una libreria di strumenti di produttività ideati per ottimizzare in modo semplice le prestazioni di AutoCAD.

Si tratta di strumenti facili da utilizzare, integrati in modo intuitivo nei menu e nelle barre degli strumenti che coprono una vasta gamma di funzioni, inclusi quotatura, disegno, selezione e modifica di oggetti.

AutoCAD Express Tools viene installato nell'ambito di un'installazione tipica di AutoCAD. Se non si desidera installarlo, è necessario disattivarlo durante l'installazione di AutoCAD selezionando l'opzione Express Tools nella pagina Selezione del tipo di installazione.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Express Tools, fare riferimento alla Guida di AutoCAD Express Tools presente nel menu Express (nella barra dei menu classica).

NotaExpress Tools è disponibile solo nella versione originale in inglese e non prevede il supporto tecnico. Lo strumento non è stato aggiornato e non supporta i caratteri a doppio byte.
Procedure
Come verificare se Express Tools è stato caricato
  • Alla riga di comando, digitare EXPRESSTOOLS per attivare gli strumenti.

    È possibile installare AutoCAD Express Tools insieme ad AutoCAD oppure aggiungerlo in un secondo momento utilizzando la funzionalità Installazione applicazioni nel gruppo di controllo.

Come accedere a Express Tools e alle relative barre degli strumenti
  • Per visualizzare il menu Express, alla riga di comando digitare EXPRESSMENU.
  • Per visualizzare le barre degli strumenti Express, fare clic con il pulsante destro del mouse su una barra degli strumenti ancorata. Fare clic su EXPRESS e selezionare un barra degli strumenti Express. Ripetere questa procedura fin quando tutte le barre degli strumenti Express desiderate non saranno visualizzate.
    SuggerimentoUna volta visualizzate le barre degli strumenti Express, selezionare e salvare un'area di lavoro. Le barre degli strumenti Express Tools verranno quindi sempre incluse in tale area di lavoro.