Modifica dei gradini a piè d'oca

Sono disponibili tre diversi tipi di gradini a piè d'oca che consentono diversi livelli di impostazione per le scale con 1/2 e 1/4 di giro: Bilanciato, Punto singolo e Manuale.

Lo stile di gradino a piè d'oca Bilanciato consente una distribuzione omogenea del giro totale lungo l'intera rampa.

Gli stili di gradino a piè d'oca Punto singolo consentono di allineare i bordi della pedata o le facce dell'alzata al centro del giro di gradini, nonché di aggiungere o rimuovere singole pedate dal giro. È anche possibile assegnare un numero di pedate di default ad un giro di gradini in modo da visualizzare il numero di pedate specificato nell'area del giro.

Lo stile Manuale può essere utilizzato con qualsiasi tipo di gradino a piè d'oca impostando la condizione Manuale - Pedata o Manuale - Alzata per una rampa di scale. Entrambi questi stili manuali consentono di raddrizzare le pedate o alzate della rampa di scale e di spostare i punti finali della pedata su ciascun lato delle singole pedate, in modo da regolare l'angolo dei bordi della pedata o delle facce dell'alzata in base alle esigenze di design.

Per informazioni sulla creazione di nuovi stili di gradini a piè d'oca, vedere Creazione di uno stile di gradini a piè d'oca della scala.

Esempi di stili di gradino a piè d'oca